top of page
vivai-donato-crespina-lorenzana-240-52d35d8d-2880w.jpg

Consulenza professionale per l’acquisto di uve innestate anche biologiche

Chiama il  +39 050 643919 per informazioni sui prodotti

Innovativo ed esperto, Vivai Donato si dedica con passione alla produzione di barbatelle innestate e certificate, anche biologiche. Presso la sede a Cenaia, l’azienda crea barbatelle innestate di alta qualità, certificate e standard, distinguendosi sull’intera zona per il suo alto grado di affidabilità e per il superiore livello genetico-sanitario garantito. Utilizzando macchine innestatrici moderne, il vivaio ha ottenuto numerosi successi di produzione, offrendoti anche un professionale servizio di consulenza e dedicandosi alla vendita di porta innesti e gemme di selezione clonale: lo staff è a tua disposizione per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Vivai Donato a Crespina Lorenzana crede in un mondo migliore, sinonimo di naturale e rispettoso nei confronti delle meraviglie che ci circondano. Ecco perché, a partire dal 2016, hanno deciso di abbracciare la volontà di una gestione più consapevole della terra distinguendosi per il servizio dedicato alla viticoltura biologica, salvaguardando l’ambiente e la tradizione agricola. Per rispondere anche alla crescente sensibilità dei consumatori, Vivai Donato rende protagoniste della sua produzione le viti biologiche, in grado di apportare numerosi benefici al pianeta e all’ecologia, contribuendo alla gestione consapevole dell’agricoltura.

vivai-donato-crespina-lorenzana-255-2880w.jpg

Barbatelle biologiche di alta qualità

Nel rispetto della terra e dei consumatori verso gli aspetti etici e salutari del mercato attuale, l’azienda Vivai Donato offre al mondo della viticoltura biologica un’ampia scelta di barbatelle che, di anno in anno, è sempre in netto aumento.

Sostenibile, biologica, ma anche salutare: la produzione di barbatelle rappresenta un’azione fondamentale anche per la salute. Ecco perché gli esperti dedicano particolare attenzione alla qualità dei vitigni, costantemente controllati e certificati dagli organismi di controllo competenti. 

Qualità e Sostenibilità

Vivai Donato è orgoglioso di annunciare che molte barbatelle innestate seguono un percorso di produzione biologica, segnando un passo significativo verso un futuro più verde e sostenibile. Altre piante continuano a essere coltivate con metodi convenzionali, garantendo così una varietà che risponde a tutte le esigenze del mercato. Ogni pianta riflette la dedizione di Vivai Donato alla qualità e alla trasparenza. L’azienda desidera che i clienti siano ben informati, per poter fare scelte consapevoli e abbracciare il futuro del vivaismo insieme a loro. Con questa nuova identità, Vivai Donato non è solo un vivaio, ma un pioniere nel vivaismo viticolo biologico, pronto a coltivare un domani migliore.

vivai-donato-crespina-lorenzana-221-2880w
vivai-donato-crespina-lorenzana-266-2880w.jpg

Caratteristiche delle barbatelle innestate

Il vivaio è divenuto un riferimento sul territorio nel settore vivaistico grazie alla sua produzione di alta qualità dedicata alle barbatelle innestate con caratteristiche morfologiche ben precise in quanto dotate di un apparato fogliare robusto e ben lignificato; la gemma proviene da piante madri marze di selezione clonale, genetica e sanitaria. Il punto d’innesto risulta a omega ed è ben saldato, mentre il portainnesto proviene da piante madri selezionate ed è lungo 38/40 cm e ben calibrato.

Assistenza in fase d’acquisto

L’obiettivo del personale interno, qualificato ed esperto, è quello di assicurare barbatelle innestate perfette sia sotto il profilo morfologico che genetico e sanitario. L’intero staff è a tua completa disposizione per consigliarti e indirizzarti durante la fase d’acquisto relativa alle barbatelle, coltivate con tecniche sicure e moderne, oltre che certificate e controllate periodicamente dal Servizio Fitosanitario Regionale. Per saperne di più basta chiamare o scrivere allo staff utilizzando i recapiti che puoi trovare qui in fondo a piè di pagina.

vivai-donato-crespina-lorenzana-019-1920w

Contatta telefonicamente il vivaio per richiedere informazioni sulle uve innestate prodotte

bottom of page